...

venerdì 27 aprile 2012

Incinta di 9 gemelli,chiede aiuto,é un miracolo ma non ho soldi..CLICCA QUI

CITTA' DEL MESSICO - Ha già quattro figli, tra cui tre gemelli, e a maggio darà alla luce altri nove bambini: sei femmine e tre maschi. La messicana Karla Vanesa Perez Castaneda, la cui età non è stata rivelata e che si era sottoposta ad un trattamento di fertilità, ha deciso di rendere pubblico la sua vicenda per chiedere aiuti nel crescere la sua abbondante prole.
«È un miracolo perchè avevo avuto i tre gemelli nel novembre scorso. Ma forse è perchè non ho seguito la dieta che mi avevano raccomandato»..la donna dice con un sorriso. «Il parto è fissato per il 20 maggio, ma i medici mi hanno chiesto di cercare di resistere un altro pò perchè i feti si formino completamente e non abbiano bisogno di rimanere molto tempo nell'incubatrice», ha aggiunto.
Karla Vanesa vive ad Arteaga, un villaggio sperduto di Coahuila, in casa dei suoceri perchè lei è disoccupata e il marito lavora solo saltuariamente. «Non abbiamo assistenza medica, nè pubblica nè privata, ogni tanto riesco a farmi visitare da un medico, ma per il ricovero e le incubatrici avremo bisogno di appoggio, sia dalle autorità, sia da chiunque voglia aiutarci», è l'appello lanciato dalla donna. «Il mio primo figlio, che si chiama Juan Bernardo come il papà, ha quattro anni, ma lo aiuta già al lavoro, e ogni tanto portano a casa un pò di soldi».
Dopo l'appello di Karla Vanesa, l'opinione pubblica si è subito mobilitata: il sindaco di Arteaga, Ernesto Valdes Cepeda, ha già annunciato che il comune si farà carico del ricovero nell'ospedale di una città vicina, Saltillo, e della spesa necessaria per le incubatrici, mentre il governatore dello stato, Ruben Moreira Valdez, ha convocato i sindaci degli altri comuni perchè facciano ognuno da padrino ad uno dei nove neonati.
La moglie Laura si è recata personalmente ad Arteaga con il medico di famiglia per visitare la donna. Il grande timore dei medici è lo straordinario stress al quale sarà sottoposto il corpo della donna tenendo conto del fatto che ha avuto i tre gemelli appena sette mesi fa e con parto cesareo. «La gravidanza è stata normale anche se ho ancora una ferita dovuta al parto, ma ho fiducia che andrà tutto bene», ripete da parte sua Vanesa...


Fonte:
Web